Pagina News

16 Mag

SCADENZA GDPR 25 MAGGIO 2018

In rilievo
image

 

Il 25 Maggio 2018 è l’ultimo giorno utile per adeguarsi al nuovo Regolamento Generale in materia di protezione dati, ovvero Regolamento UE 2016/679.

 

TUTTE LE AZIENDE SONO COINVOLTE

 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella seduta del 21 Marzo scorso, il decreto legislativo che manda in soffitta il vecchio codice (D.lgs. 196/2003) e introduce alcune disposizioni per adeguare la normativa italiana al Regolamento UE (GDPR) che entrerà in vigore a partire dal 25 Maggio prossimo.

 

A partire da questa data il Codice della privacy legato al D.lgs. 196/2003 sarà abrogato e la disciplina sulla privacy sarà regolamentata dal Regolamento UE e dal decreto attuativo con l’obiettivo di armonizzare l’ordinamento italiano al nuovo quadro normativo UE sulla tutela della privacy.

 

Il nuovo decreto Europeo prevede per tutte le aziende un insieme di adempimenti variabile per la tipologia di dati trattati e di nuove figure professionali coinvolte.

 

Lo Studio ha identificato ACME Sicurezza, che , oltre ad avere decennale esperienza specifica, ha formato per i propri tecnici, per ottenere la qualifica di DPO (Data Protection Officer, nuova figura esterna prevista per alcune attività) e poter dare il corretto riscontro concreto, al Regolamento Europeo in piena efficacia dal 25 Maggio 2018, per tutte le attività pubbliche e private.

 

ACME ha predisposto un percorso da personalizzare per ogni tipologia di azienda e le figure di supporto per dare un rapido e puntuale riscontro alla nuova normativa.

 

Clicca sul link qui sotto per informazioni quanto prima, in considerazione della scadenza imminente, per fissare un incontro.

https://goo.gl/forms/ctZw6vpHOwCpF83t2